Risotto alle verdure invernali

Ingredienti
Per 4 Persona(e)
- 1 bicchiere colmo riso semintegrale
- 1 porro
- 1 fetta zucca
- cavolo cappuccio
- gambi dei broccoli
- dado vegetale
- anacardi e mandorle tostate ridotti in granella
- prezzemolo
Procedimento:
Risotto alle verdure invernali
Adoro i risotti…. e da quando lo preparo per i miei bimbi ancora di più. Riesco a nascondergli dentro tutte le verdure che voglio e loro ne vanno matti. Questo risotto è uno dei più collaudati e apprezzati in casa mia per il suo colore allegro e solare che mette allegria e appetito!
Nel boccale del Bimby faccio soffriggere i porri tagliati sottili con acqua e un goccio d’olio a 100 gradi velocità 1 per 5 minuti. Dopo unisco la zucca a dadini, il cavolo cappuccio tagliato fine fine e i gambi dei broccoli tagliati piccoli piccoli. Questo passaggio dipende dal vostro gusto e da quello dei vostri piccoli. Per i miei devo frullare tutto a velocità 7 per 15 secondi e faccio cuocere ancora 5 minuti.
Dopo aggiungo il riso semintegrale e con le lame antiorarie faccio rosolare per 5 minuti a 100 gradi vel 1. Aggiungo brodo di dado vegetale e lascio cuocere per il tempo di cottura del riso aggiungendo brodo se si asciuga troppo. Quando è cotto e avrà assorbito tutta l’acqua lo lascio raffreddare un pochino e poi lo servo con un coppapasta per dargli la forma e spolverato di granella di mandorle e anacardi tostati e prezzemolo.
-
Sale dell’Himalaya Biologico3,00 €