
L’azienda Bova valuta proposte di collaborazione nel seguente settore:
- Inside Sales: o telesales o operatore telemarketing outbound. È una figura che sviluppa nuove relazioni commerciali e gestisce i rapporti con i clienti già acquisiti, solitamente attraverso il telefono o altri canali informatici. Lavora quindi in sede, senza spostarsi sul territorio.
- Sales Account: o field account o account manager o funzionario commerciale. Si occupa dell’acquisizione, della gestione e dello sviluppo dei clienti assegnati, nell’area di propria competenza o rispetto a dei cluster concordati con l’azienda. Non ha quindi una sede fissa, ma si sposta sul territorio.
- Business Development: può essere uno specialist o un manager, e, a seconda del livello di seniority, si occupa dello sviluppo di strategie di espansione del business, per l’acquisizione di nuovi clienti o mercati. È un lavoro di strategia, che prevede una fase di analisi e mappatura del mercato.
- Agente di Commercio: plurimandatario, è un imprenditore che lavora su incarichi e promuove contratti commerciali fra l’azienda committente e i clienti potenziali dell’area assegnata.
- Export Manager: è artefice dello sviluppo commerciale nei mercati esteri, garante del raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato, margini e qualità del servizio. Il ruolo prevede un’analisi delle peculiarità dei mercati, dai competitor alle caratteristiche espositive.
Cerchiamo collaboratori in Svizzera che si occupino di fare logistica e distribuzione.